La comunità parrocchiale di San Michele Arcangelo ha dato appuntamento ai fedeli ogni giovedì del periodo quaresimale dalle ore 17 alle ore 18 per condividere il dono che Gesù intende concedere a quanti si presentano al suo cospetto. Ogni volta che nella Chiesa noi ricordiamo la morte del Salvatore, annunciamo la Sua Risurrezione, nell’attesa della Sua venuta. Nessun sacramento è più prezioso e più grande di quello dell’Eucaristia.
La Chiesa si prende cura di “venerare l’Eucaristia” che deve essere conservata come il centro spirituale della Comunità Parrocchiale. Rimanendo in silenzio dinanzi al Santissimo Sacramento, è Cristo, totalmente e realmente presente, che noi scopriamo, che noi adoriamo e con il quale stiamo in rapporto. Attraverso l’Eucaristia, ogni cristiano che prega trascina dietro di sé il mondo intero e lo eleva a Dio.
La Parrocchia di San Michele Arcangelo, nella persona dei suoi sacerdoti, esorta tutti i cristiani a fare visita a Cristo presente nel Santissimo Sacramento dell’altare, che ci ha assicurato che sarà sempre con noi fino alla fine dei tempi. In effetti, con il dono dell’Eucaristia noi siamo accolti da Cristo, riceviamo il suo perdono, ci nutriamo della sua Parola e del suo Pane.
La Chiesa trovi nuovo slancio e riconosca sempre di più nell’Eucaristia la «fonte ed il vertice di tutta la sua vita».
«Per me vivere è Cristo» (Filippesi 1, 21), così scrive san Paolo, e partire da questa espressione per mettere Gesù Eucaristia al «Centro della vita personale e comunitaria».
Un invito ai Fedeli della nostra Comunità Parrocchiale di San Michele Arcangelo, perché facciano esperienza di fronte a Gesù Eucaristia dei desideri e degli aneliti del nostro cuore, certi che il Signore li accoglierà e li trasformerà con il suo Amore e la sua Misericordia.
)