Indicazioni pratiche

Catechesi: catechismo ragazzi (Coinvolgimento di tutti i Catechisti)

Essere fedeli alle varie programmazioni e condividere il cammino con i genitori. Nei Tempi Forti dell’Anno Liturgico, oltre che in Chiesa, vengano programmati incontri per approfondire la Parola di Dio, in particolare il Vangelo. Diceva Rousseau: «l’educazione è perdere tempo sul momento, per ritrovarlo poi».

Liturgia (Creare un Gruppo per l’animazione)

Far vivere e sperimentare al Gruppo degli animatori la grandezza, la bellezza delle celebrazioni, così da poterlo trasmettere a tutti coloro che vengono in Chiesa.

Carità (Caritas parrocchiale)

E’ importante farsi “compagni di viaggio” di quanti, sia a livello parrocchiale, diocesano, nazionale e mondiale vivono problemi e difficoltà, sensibilizzando la Comunità a rendersi partecipi delle sofferenze dei fratelli, che vivono in necessità. Essere attenti a gesti concreti di solidarietà da saper cogliere volta per volta.

Oratori parrocchiali (Impianti – Strutture Sportive)

Continuare ad essere un luogo di accoglienza dei ragazzi e delle famiglie, trovando un Gruppo di persone capaci di favorire le relazioni, i giochi e gli spazi a disposizione che la Parrocchia fornisce.

Queste linee pastorali le vogliamo condividere con i membri del Consiglio pastorale, così da diventare – insieme ai sacerdoti – il motore di tutte le iniziative, che saranno intraprese a livello parrocchiale.